m’addormentassi

se m’addormentassi ora sarebbe un sonno eterno, ma

all’eterno non lo credo. non posso addormentarmi.

nella misura dell’anima ho tutto il corpo. Solo così,

addormentarmi. Sarebbe adesso un sonno

già risvegliato […]. Se più alberi stanno insieme perché

più forti delle tempeste, se più alberi, ma ogni radice a sé

poi deve bastare. Come dormire? Addormentarmi un sonno

già risvegliato nelle mie cellule. Ma più

alberi vanno insieme, perenni venti

[    ] […] m’addormentassi […]

 

12 thoughts on “m’addormentassi

    1. si, anche qui, Giorgio
      oggi è una bellissima giornata climaticamente
      c’è un venticello fresco che fa equilibrio con lo splendore del Sole
      Tu sei in vacanza? o in città?
      io vacanzo nella mia città anche quest’anno
      in fondo non mi dispiace
      buona domenica :))))

      Liked by 1 persona

      1. Finita la vacanza… non ho fatto un granché. Ho passato una settimana ad aiutare i miei fratelli ad assistere i miei genitori, poi una settimana al mare, ma io non sono un grande amante delle spiagge, sarei rimasto volentieri a casa. Continua a far fresco anche qua, stanotte ho messo la copertina… e da oggi sono tornato al lavoro, e tutto sommato era ora. Buon ferragosto!

        Liked by 1 persona

        1. ah, ecco… sulle vacanze!
          ti dirò che le spiagge d’estate io le trovo insopportabili… infatti aspetto con ansia settembre… che torni un po’ d’orizzonte visibile e vivibile e un po’ di pace…
          buon ritorno a lavoro, allora!
          qui pure l’aria è gradevole, anche se non da copertina. Il lenzuolino, però, ci sta 🙂
          un felice ferragosto, Giorgio!

          Liked by 1 persona

  1. “non posso addormentarmi.
    nella misura dell’anima ho tutto il corpo. Solo così,
    addormentarmi.”
    “ma ogni radice a sé
    poi deve bastare.”

    Faccio mie tutte queste tue parole, Dora, e rifletto… Rifletto e rifletto…

    “Come dormire? Addormentarmi un sonno
    già risvegliato nelle mie cellule.”

    :* :*
    gelsucciabianca

    Liked by 1 persona

Rispondi

