tutte le consuetudini umane

[…] non fonderai la prima parola. hai incardinato

tutte le consuetudini umane. Non so […] gli

altri animali, le piante, […] e certe rocce.

Distingui un gabbiano da un non gabbiano. Però.

Io non distinguo un gabbiano da un non gabbiano.

non fonderò la prima parola. Però. Non

ho incorporato tutte le consuetudini umane

per quanto il muscolo semivolontario del cuore

si costringe in un pugno doloroso diverso dal sangue che

scorre, continua a correre, a volontà

 

vitale. Non fonderà

la prima parola [?]

 

13 thoughts on “tutte le consuetudini umane

      1. Si, anche, ma anche una risposta alla tua domanda sulla fondazione dellaa parola davanti ad ogni evento o persona o animale…quello… mi ha incuriosito ed ho scritto una riflessione sul suono dell’anima..or ora… mi hai dato ispirazione… 🙂

        Mi piace

        1. in quel passaggio del mio scritto ho lasciato più possibilità, nel senso che la prima idea faceva:
          tu non fonderai la prima parola. hai incardinato
          tutte le consuetudini umane. Non so se incardinano tutte le consuetudini […] anche gli
          altri animali, le piante, […] e certe rocce.
          più o meno una cosa così mi nasceva, poi ha preso altre rotte anche e ho fatto dei tagli… a quel punto..
          i tagli possono aprirsi a un preciso, ma anche a più cose.. dipende da come viene o da come vuoi leggere

          Liked by 1 persona

  1. Quante aperture, quante sospensioni nei tuoi “tagli”, Dora.
    E a me sono usciti “suoni” nel leggerti, non parole, no.
    Molte mie riflessioni in silenzio, un silenzio sacro…
    (e il silenzio può essere cantato o reso in poesia… le parole dette lo rovinano)

    Notte di silenzio illuminato dalla luce pulsante della mia stellina, mia cara
    :*
    gelsucciabianca

    Liked by 1 persona

Rispondi

