Non ti accomodare

Non ti accomodare.

 

Non ci si abitua all’amore;

come ci si abitua alla morte.  Non ci si

abitua alla morte. Quale nesso trovi

tra il civile e l’amore civile, tra il civile e la morte

civile? La civiltà della morte innamorata della

vita. Non ti accomodare. [Ho detto troppe morti, una

ad una. Ho detto “amore”, non ci si abitua all’amore.

Se ci si abitua. Morte civile.

 

“Non ti accomodare. Non qui. Non t’ho detto

‘amore’.” Non ci si abitua all’amore.

 

 

7 thoughts on “Non ti accomodare

    1. una riflessione mentre sedevo su una panchina
      riflessione sull’umano
      non amo questo tipo di scrittura, ma a volte viene anche così
      ‘accomodare’ lo si può leggere in varie significazioni che conducono a varie situazioni le righe vitalmente connettendo
      Notte, Franz
      mi spiego non benissimo che sono stanca, ma penso qualcosa arrivi

      Liked by 1 persona

      1. ” “Non ti accomodare. Non qui. Non t’ho detto
        ‘amore’.” Non ci si abitua all’amore. ”

        Arriva tantissimo, Dora.
        Quel tuo “accomodare” mi porta a varie riflessioni…

        E non ci si abitua ad alcun sentimento che viene sminuito con l’abitudine…

        :* gelsuccia

        Liked by 1 persona

Rispondi

