l’hanno bruciato, sta bruciando, brucia..

[…] non vi ho visti crescere, ma voi si.

mi avete vista crescere, cresciuta,

ed era qualche mese fa, ma voi che

conto avete del tempo? e non siete i soli.

Mi hanno visto crescere, o li ho visti io, certi fiori specifici

del genio e del luogo, certe bestiole nascoste

a sensi non sottili, certe bestiole come le chiamo

ora e spero risposta, anche per sensi meno sottili.

Non saprà di sabbia la cenere antica mista alla cenere

nuova, non ‘rinnovata’, che dove mise mano

l’umano non fece spinta di ventre o non avrebbe

messo mano, solo carezze

alla pietra cruda dei secoli.

 

 

 

 

11 thoughts on “l’hanno bruciato, sta bruciando, brucia..

  1. Quel tuo “l’hanno bruciato, sta bruciando, brucia..” è un marchio di fuoco impresso sulla pelle…
    E’ terribile tutto questo
    E lacrime sul mio viso di tristezza profonda e rabbia

    “… che dove mise mano
    l’umano non fece spinta di ventre o non avrebbe
    messo mano, solo carezze
    alla pietra cruda dei secoli.”

    Ti abbraccio, Dora cara
    A.

    Liked by 1 persona

  2. Crimini che si ripetono troppo spesso, finirà che per difenderci dovremo assoggettarci a farci spiare anche dall’alto (non che non succeda già, ma lo chiederemo noi…). Io li fucilerei alla schiena, sono traditori del genere umano.

    Liked by 1 persona

Rispondi

