questo è il mio fiore

[…] è il primo corpo che ci porta calore, che c’insegna la carne,

vuole o non vuole. La prima dipendenza necessaria, il primo

distacco, ama o non ama: lo stacco urgente, in un certo punto

del nascere, poi del vivere. Metti le mani sugli occhi e chiedile

se riconosce il ventre cucciolo coi mal di pancia dei primi escrementi;

metti le mani sul suo ventre e tornale feconda la vecchiaia. Ho un fiore

nell’ombelico, sigillo d’ogni mistero che lega e slega i cicli d’amore; se

esiste un fiore da donare senza strappare radici, questo è il mio fiore:

il fiore di madre, il fiore di padre, […] Se riconosci un fiore…

19 thoughts on “questo è il mio fiore

  1. Meraviglioso Canto è questo “omaggio” tuo alla festività di oggi anche se non è necessario un giorno particolare per una riflessione così.
    “se
    esiste un fiore da donare senza strappare radici, questo è il mio fiore:
    il fiore di madre, il fiore di padre, […] Se riconosci un fiore…” ❤

    Meraviglioso è questo tuo fiore…
    Oh Dora, quanta emozione mi dai… Io la bevo, la mangio, la ingoio, la odoro, la annuso, la sento, la colgo, la accolgo profonda in me…
    :* gelsucciab

    Liked by 1 persona

Rispondi

