non divida

[    ] non divida

dio ciò che l’uomo ha generato; i figli

dalla terra, le croci dagli alberi, il legno dal legno,

la farina dal grano, […]

Non divida l’uomo

ciò che l’uomo ha generato; non divida

dio

 

………………………………………………………………………………………………….

Annunci

22 thoughts on “non divida

  1. può un piccolo canto proporre con forza il riequilibrio di un mondo fuori di sesto? Leggo te e dico:”Può”… gli albori delle origini nell’unità delle cose e degli uomini sono qui richiamati con tenero canto…e il dio che è in noi ascolta…. si…ascolta…

    Liked by 1 persona

  2. Niente piace piu’ all’uomo che farsi portavoce di dio e proclamare la sua verita’ unica e perfetta. L’umanita’ che ci accomuna, il sangue la pelle le lacrime uguali ma diverse, non contano. E dunque siamo uguali in tutto ma divisi in quello che dovrebbe piu’ unirci, se e’ vero che siamo suoi figli ma anche se non e’ vero: dio. Sara’ perche’ siamo noi a volerci autoproclamare dio?

    Liked by 1 persona

    1. sai cosa dico, nel mio modo di farmi la religione? di sacro… il sacro passa nell’osso e nella linfa e nessun sangue, a pensar questo, dovrebbe essere versato, ma siamo troppo preoccupati di apparire solo umani se non ci proponiamo come un dio superiore

      Liked by 3 people

  3. Ci vedo l’esperienza intesa come conoscenza di vita, vivere per conoscere e crescere, nel senso di crescere per imparare che non siamo dio ma coscienza che contiene anche dio e la bellezza e l’amore e tanta potenzialità. Vedo infinite immagini in questa tua poesia, il progresso ma anche la storia, il legno che si fa croce (prima per uccidere poi come simbolo di redenzione). Non so cosa dire… penso a mille cose. Ogni volta che la leggo la vedo diversa, cambia, è una poesia in fieri. Notevole,notevole.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...