Appunti, 5 aprile 2017

[…]

Non mi proteggere dalla pioggia

se vi nacqui; germoglieranno i pori

le fossette di sabbia, dov’è stata la pioggia, e i pori.

Non mi proteggere dal nordico che segue la pioggia nelle

primavere del sud, con l’arancia in cielo senza l’odore

d’arancio, e il crespo a fiore di pelle; per scorza un ruvido craquele’

grigio piombo sul lungo scarico di ghisa, mettiamo sia ghisa, a pancia

sotto nel mare, mettiamo sia ghisa, intima, rollata,

sotto la ruggine che lega in doppio petto il lungo cilindro di […]

Non si protegge la pioggia quando cade. Non mi proteggere.

Il gatto nero sulla sabbia nera fa galoppi di cavallo.

Le onde mogie sulla sabbia mogia fanno zampina zampina di

gatto. Non si protegge

la natura quando somiglia […]

 

Mancano i cuccioli umani

sul litorale. [    ]

 

[Pontile]

“Pare dell’ISIS…

è uomo o donna? non si capisce…

Sei uomo o donna?”

 

Mi scopro il capo, mi scopro il muso,

“Adesso vedi: son uomo o donna?”

“Mi fai fare un giro?”

“Vai; però non impennare  [che le ruote…]”

[…]

“Toglietevi, sto senza freni!”

“Ma vanno i freni, li puoi tirare”

“Sono io che non li tiro”

[…]

“Grazie”

“Prego”

………………………………………………………………………………………..

 

Prego [   ]

………………………………………………………………………………………..

Mancano i cuccioli umani

coi piedi nudi sulla sabbia

 

 

 

8 thoughts on “Appunti, 5 aprile 2017

  1. C’è un mondo sul tuo pontile, Dora cara, uomini e altre creature.
    E tu fai viaggiare me con i tuoi versi che mi fanno vedere, sentire tutto…
    E vi è tanta Bellezza, sì.

    E belli belli sono questi versi
    “Non mi proteggere dal nordico che segue la pioggia nelle
    primavere del sud, con l’arancia in cielo senza l’odore
    d’arancio, e il crespo a fiore di pelle; ” ❤
    Io sono lì con tutti i miei sensi…

    C'è anche altro in questo tuo Canto che io trovo Grande.

    Mia cara Dora :*
    gelsucciabianca

    Liked by 1 persona

Rispondi

