a tempo

[…]

suonano per me;

suonano per me [    ]

4 thoughts on “a tempo

    1. ah ah, richiami l’aiuto! no, Giorgio, ce la fai da solo benissimo 🙂
      era giorni fa… le campane… mi pare fosse intorno alle 18… poco dopo, non so… credo la messa della sera nella chiesa di S. Giovanni, sul corso

      poi ho pensato che potevano essere tante altre cose… anche quelle che menzioni… e ho lasciato queste due righe così… a memoria, per me, del momento… prima le campane, poi le vite possibili

      Liked by 2 people

      1. Invoco Franz come esegeta principe! Come Don Rafae’, mi spiega che penso e bevimmo (a distanza) o cafe’! Avevi ragione, suonavano proprio per te se ti hanno spinto ad andare… potenza del richiamo. Ho un amico grande intenditore di campane, un giorno te ne parlerò! Buon giorno ancora, qui altro che campana, e’ suonata la tromba della sveglia e sto per essere trascinato in un putiferio di attività a cui mi sottrarrei volentieri…

        Liked by 1 persona

        1. quel giorno non andai in chiesa… ma sarà per quelle campane che ieri mi son affacciata là?
          affascinante questa cosa dell’amico intenditore di campane

          si, comunque, i richiami li riconosciamo dal modo semplice, ma potente, di sorprenderci…

          Liked by 1 persona

Rispondi

