come vedi

(a Eva)

com’è […]

[…] come ti danzano gli occhi, mentre ferma ascolti, imperplessa; come vedi:

gli occhi, come vedi? Ho immaginato le visioni e te le ho dette, ma

immaginare non riesco: come vedi (?) l’amore. Come vedi (?) il sorriso;

come senti (?) la mia luce. Come senti: ecco: come senti. A un tatto

 

vedi e mi spieghi l’esistenza senza tatto, e mi spieghi l’esistenza […] senza

te, e mi spieghi: non puoi spiegare: dove cominci, dove non sei, perché tu

sei, vero? Tu sei, tu sei… Faccio la voce grossa, e rido, faccio l’onda grossa,

e copro, faccio la bocca grossa. Slabbra. Fiato. Ho partorito un nome

d’ascolto. Come ti danzano gli occhi? […] quando fa musica sono

occhi, mentre ferma […] quando fai musica sono occhi: ferma.

Quando sei musica

sono d’occhi. Muovi. Ti […]

35 thoughts on “come vedi

  1. Ombra e corpo d’ascolto…stupore di infante, balocco d’amore…interloquio d’affannoso e tenero affetto…”dimmoi che vedi nel tuo sguardo d’anima pura, o mio nome d’ascolto”… quanto ca**o è bella sta coda che hai scritto.

    Liked by 2 people

    1. la coda del serpente che vien giù dal monte

      mi hai fatto ricordare di un giorno freddo freddissimo che ero ad Assisi e si giocava in piazza al serpente che cerca la sua coda

      ma era tantissimi anni fa

      sarà il gelo mi è partito in circolo sanguineo il ricordo

      Liked by 1 persona

  2. “Quando sei musica
    sono d’occhi. Muovi. Ti […]” ❤

    Quanto è bello ciò che hai scritto, Dora!
    Stupore tenerezza affanno affetto

    :*
    gelsucciabianca

    A ritrovarci! 🙂

    Liked by 1 persona

  3. “come ti danzano gli occhi, mentre ferma ascolti, imperplessa”. Quante volte avrei voluto esprimere qualcosa di simile a questo verso. Rivedo in esso lo sguardo di lei, il primo giorno, danzavano gli occhi ed io mi innamorai (ehm…scusa… mi sono lasciato andare)

    Liked by 1 persona

Rispondi

