m’ha sceso

[…] mi hai detto di riguardarmi, che la vita è bella, e tutte quelle parole

che amo dire anch’io, ma è sceso il silenzio: m’ha sceso il silenzio: non

ho risposto, manco il “lo so” – “non lo so” -, che non sarà

sapienza, ma fa senso alla vita, e non è

perché manco ti conosco che ho inghiottito la risposta, e non è

perché non penso e non sento che la vita sia bella; ma tutte quelle parole

che amo dire anch’io, tutte così fuori di me, e volevo piangere per me – non volevo -, ma

non ho pianto, e manco più mi conosco in certi momenti cosa accade;

perché mi hai detto riguardati, che la vita è bella, e tutte quelle parole

che amo dire anch’io, e non volevo – volevo – manco piangere, e m’è sceso

silenzio, e volevo dire qualcosa di vero, ma non mi piaceva, il vero, come saliva, e

 

m’ha sceso il silenzio.  [M’ha sceso]

 

[…] bella

22 thoughts on “m’ha sceso

  1. “e non volevo – volevo – manco piangere, e m’è
    sceso

    silenzio, ma non mi piaceva, il vero,
    come saliva, e
     
    m’ha sceso il silenzio.” ❤

    Come sai far giungere, Dora cara…

    E quel silenzio io sento molto in me
    E ho cura di quello che mi è stato detto
    Tenerezza grande in questo tuo Canto

    E ora… "m’ha sceso il silenzio." dopo averti letto. 

    Notte di quella luce danzante che possa farti riposare.
    :*
    gelsucciabianca

    Mi piace

    1. me ne sono accorta adesso… ho risposto a questo tuo commento pensando che fosse sotto a un altro mio articolo
      ma vale lo stesso la risposta, dai!
      maledetta tendina: mi imbroglia!
      buona serata, Giorgio
      devo vedere che non mi son persa qualche tuo articolo o son giorni che non editi..

      Liked by 1 persona

      1. Si, ti prego, fai il video! Non ti sei persa niente Dora, sono un pò svogliato… dovevo finire di scrivere una particina per il teatrino dei ragazzi e non mi veniva l’ispirazione. Poi per fortuna sabato scorso sono iniziati i saldi e fortunatamente sono riuscito a non farmici trascinare, e così ho avuto un pomeriggio creativo… grazie allo scampato pericolo… 🙂 Va bè, poi ci sarebbe che devo lavorare, ma quello non lo calcolo… 🙂 buona serata!!!

        Liked by 1 persona

            1. ma dai! niente vergogna! scherzo. Si, ho capito. Abbiamo a volte questa misura per premura verso qualche attività che ci è cara. Fai come ti senti, Giorgio. Si, mi fa piacere se me lo invii. Ma solo se fa piacere a te
              Ho poco tempo in questo periodo, ma nel fine settimana riesco a ritagliare sempre degli spazi per quello che voglio fare
              l’indirizzo lo trovi nella pagina principale
              comunque è: erospea@virgilio.it
              buona serata
              io sono tornata da poco da lavoro e qua diluvia, ma fa meno freddo, oooh!

              Liked by 1 persona

Rispondi

