Mai nacque vergine. (Pura d’assoluto – Appunti)

………………………………………………………..

“Nacqui da una feritoia scura

da alcuni culti proibita nella

tenerezza, da altri uomini

sconsacrata, nera di notte, mi

ritroverete dove le curve aggrottano

le carni per dimore nomadi, sposseduta

dall’uomo, e dalla donna, dall’animale,

dall’erba, dalle vele, dal cemento, rastrellata

nei tagli di pube dove rossa, più rossa, lingua

fuori linguaggio, la perla scotta” e non

sai toccare fuori perdita di bianco, assolvendo

la morale del giglio. Resta una notte

di nascita. Cresce indi lo stacco. Non chiedo

altro nella regione del corpo. Nacqui nera di

notte, dove i gatti non si aspettano attributi

maledicenti, e tu che maledici; passa altrove,

non faccio casa per te. Dimorarono gli dei, non

gli credetti. Volli l’uomo. Dimorò l’uomo,

come un dio; non feci mio il suo dio, falso d’

autore. Volli l’uomo e fu l’uomo […] il resto è

tempo dei tempi. Non si racconta. Volli la donna e fu

la donna, l’animale, la materia delle piante, l’antimateria

dei cieli, non circuibili […]

 

36 thoughts on “Mai nacque vergine. (Pura d’assoluto – Appunti)

    1. vero… ci siamo intese
      c’era qualcosa di nostro nel senso delle donne anche nella terra che condividiamo. E c’era l’antico che si fa arcano del corpo
      questo tra le spinte a scrivere le sempre ‘minime’ parole
      grazie…

      Mi piace

      1. Ora ho creato un montaggio semplice che tra poco pubblicherò: qua da te è una scarpinata perchè, scendendo nell’autentico e nel ventre del mistero, voli alto e devo aver tempo per trovare immagini idonee, e non è detto che io sia in grado di trovarle , stavolta..

        Liked by 1 persona

  1. “e non
    sai toccare fuori perdita di bianco, assolvendo
    la morale del giglio. Resta una notte
    di nascita. Cresce indi lo stacco. Non chiedo
    altro nella regione del corpo.” ❤

    E' bellissimo e grande, Dora cara, questo tuo nuovo canto epico.
    Sento una verità antica che appartiene a noi donne…
    E c'è tanto altro.

    Io sono senza parole.
    Mia cara cara Dora…
    :*
    gelsucciabianca

    A ritrovarci presto!

    Liked by 1 persona

      1. un rigo l’ho dovuto dividere: esigenze tecniche..
        Da quando ho scoperto i filtri mi son “emancipata” dalle foto dai riquadri stretti..
        Sull’immagine della veggente son dovuta intervenire con Paint..
        Ma se dici che va bene, son lieta della fatica fatta.
        In un blog mi fecero problemi, precisandomiche i diritti rimanevano loro; in un altro paventavano un esibizionismo, quasi un mio volermi fare pubblicità.
        Ma io non mi curo di tutto ciò.
        🙂

        Liked by 1 persona

        1. si, vidi la divisione, ma va benissimo 🙂
          io non saprei manco da dove cominciare per fare un video con youtube: non ci ho mai provato
          dopo lo condivido nel mio spazio. Ma se lo fai nel tuo aspetto e faccio reblog

          Mi piace

Rispondi

