cellule vive (Nota)

[…]

Completa la frase, tutto in un passo, hai casellato

il pedante del prossimo, hai cancellato il tratto,

non mi chiamare, completa la frase, tutto in un passo,

hai cancellato, imponi forma, imponi stile, ce l’ho

all’addome, è netto, non abortisce, non nasce, non fa

cesareo, non mi tagliare, non soffoco, soffoco, tagliami,

libero sangue non mente, è gola al pube, mi tagli in pube,

t’accorgi, schizzo, è schizzo arancio, ci batte l’oro, è solo

luce, la troppa luce, lo dico sempre, completa la fase, cellule

morte, la vita in cellule, mi hai dato in pasto, non digerito,

rimuginare, fa le mandibole forti d’un pensiero forte, li sai

i cristalli, nel mento, li sai i tuoi solidi livelli infausti di

realizzazione, ho un taglio d’occhi, non vede, so come

vedi, mi sottraggo, taglia, se taglia, cristallo senz’archetipo,

come mi vedi, non vedi, ho un taglio netto, ma si discute, la pelle

emargina, fa verità, il vivo addosso, è sangue inerme, quanto

pallore mi vuoi? Consisto d’ombra, ma consisto, non sa di carne

la troppa luce, mi taglio d’ombre, è la nascita, leva le dita,

non entra, esci dall’ombra, ho troppa luce, nella materia,

fuori la luce, si luce in tatto, nella materia, tu non toccare, espropri,

fuori, non voglio, dentro, le tue ragioni, di troppa luce, rovescio

in canna un continente d’abisso […] completa la frase […]

“gioia” […] hai cancellato, ce l’ho all’addome, il taglio netto

non abortisce […] completa la fase […] fa le mandibole

a labbra crude, sotto […] cancella, il punto […] mi taglio

 

[…] il vivo addosso […]

18 thoughts on “cellule vive (Nota)

  1. Scorro le tue immagini sulla destra dello schermo ed intravvedo la genesi di questi ed altri tuoi versi…è incommensurabile lo spazio tra ciò che percepiamo e la piccola quota del sé che ne è parte…nessuno, davvero nessuno può entrare davvero negli interstizi d’ascolto che ti si creano…ogni tentativo di farlo diviene maldestro, parziale. Non resta che scorrere e riscorrere i suoni e le visioni che produci ,le ombre (la tua compresa) che spingono per farsi corpo alle soglie d’ogni parola. Ciao Dora

    Liked by 1 persona

  2. Anche questa coinvolgente. E’ vero, si entra si esce, ma l’ho sentita anche come ad esempio potere ascoltare la voce dal dentro (la nostra) ma anche quella del mondo (voci, suoni, vibrazioni) e quindi vedere la luce dal dentro (anche quella del fuori). Poi sono rimasto colpito da: la pelle/emargina, fa verità, il vivo addosso, è sangue inerme, quanto/pallore mi vuoi? E mi sono sentito come trascinato in un flusso continuo e difficile di immagini persistenti di corpi e sorrisi, percezioni tattili in entrata e in uscita, e soprattutto colori di pelle, tanti colori, tutti i colori: ho sospirato profondamente.

    Liked by 1 persona

  3. “è gola al pube, mi tagli in pube,
    t’accorgi, schizzo, è schizzo arancio, ci batte l’oro, è solo
    luce, la troppa luce” ❤

    E' tutto un andare e venire.
    E si può vedere la luce dal dentro, anche quella di fuori
    Canto che trascina questo tuo…
    Io mi lascio andare alle tue "visioni".
    Tu dipingi qui anche.

    :*
    gb

    Liked by 1 persona

    1. sono davvero separabili luce/ombra nella nostra possibilità di percepirle? e se fosse tutta luce già nella materia o tutta ombra? e dove manco parliamo di materia?
      Passa una notte luccicante
      leggo domani gli altri commenti che mi hai lasciato
      lo faccio con calma

      bacino

      Mi piace

      1. Passa tu una notte di luce e ombra con la stellina-lucciola.
        Io rifletterò sulle “domande” che tu mi poni…
        Sono stanca questa sera.
        Rispondimi quando puoi, cara.
        Non vi è problema.
        L’ importante è cogliersi.

        Bacini
        gelsuccia

        Liked by 1 persona

Rispondi

