è la mano in posa (Appunti)

………………………………………………………………………

[…]

[…]. è la mano in posa; l’ho posata; prende

una scansione a due battiti. Penetrare non

è essenza. Vedersi nudi è

fuori fuoco: ho bisogno degli occhi

che mi guardano. Mi guardo. La protezione

si rintana. è qui l’essenza dei due battiti. L[ei/ui]

fuori. Lontanamente.

La mano in posa, l’ho posata, in fuoco. L’essenza

batte/ribatte, su ogni punto

i rovesci del fondo attrattore d’immagine. Non mi servono

occhi. Nella misura è corpo. Non dire.

[…]

……………………………………………………………………………

……………………………………………………………………………

……………………………………………………………………………

 

17 thoughts on “è la mano in posa (Appunti)

  1. Mi hai fatto venire in mente un tema che mi è caro: la consapevolezza della nostra postura e dello sguardo che quella postura attrae…è un senso di sé , del ritmo del corpo dei suoi battiti nell’attraversamento del mondo.

    Liked by 2 people

    1. non pensavo propriamente alla postura, ma proprio mi spostavo dalla postura immergendomi nel senso del contatto tra sé
      però mi piace sempre se arriva in più prospettive
      in fondo mi fai pensare: a un certo punto ho messo in postura, vero

      Liked by 1 persona

  2. ………………………………………………L’essenza
    batte/ribatte, su ogni punto
    i rovesci del fondo attrattore d’immagine. Non mi servono
    occhi. Nella misura è corpo. Non dire.
    […]”

    Emozione forte viva, Dora.
    *No, non basta un cuoricino.*

    Il senso del contatto tra sé, sentire i battiti del ritmo del corpo
    “L[ei/ui]
    fuori. Lontanamente.”

    Ogni verso ricopierei per farlo notare ancora di più.

    Dora cara, ti ho colto nel tuo Canto. E’ bello bello.

    :*
    gb

    Mi piace

      1. sì, entra nel mio battito ogni verso che ricopio con emozione e te lo restituisco divenuto mio, con un nuovo sentire, sì
        e questo per me è bellissimo.

        grazie a te, Dora

        baci e riposa bene, mia cara
        la stellina è luccicosissima
        gelsuccia

        Liked by 1 persona

Rispondi

