se non in terra

WP_20161102_13_13_06_Pro.jpg

[…] non ho fede nell’umano. – come potrei in dio? –

Mai rinnego la pazienza. Perché il paradiso non esiste

se non in terra. In questa terra. Lo pensai. In tutti i corpi. Le creature.

Che ho amato. Amo. Fin dove sento, fin dove tocco, oltre:

mi sembra un limite. Amo anche quello. Vengo,

amata,

dall’immaginazione dei singoli, ignorata dai popoli; così:

disimparo ad amare

per me stessa. Per me stessa, fuori egoismo,

amo. Senza fede. Nell’umano. Ma il paradiso non esiste

se non in terra.

wp_20161102_13_13_17_pro

24 thoughts on “se non in terra

  1. “Per me stessa, fuori egoismo,
    amo. Senza fede. Nell’umano. Ma il paradiso non esiste
    se non in terra.”
    Se non in terra, sì… Così sento anche io.
    Quelle bellissime nuvole danzano…
    Grazie, Dora.
    Cuoricino
    gb

    Liked by 1 persona

      1. stupendissime davvero…
        anche così, in fotografia, mi affascinano.
        quel loro toccarsi, allontanarsi, riavvicinarsi, divenire più lievi o più pesanti, cambiare il loro colore
        🙂
        gb

        Liked by 1 persona

Rispondi

