anche i nomadi hanno una casa (Nota, 10 ottobre 2016)

……………………………………………………………

[un canto] “…evanghelia…”

 

“Non posso restare. non posso venire. perché non

sono nomade: anche i nomadi hanno una casa.”

 

Ho fatto un patto col mio corpo: sia tutto un riso,

unto lino, che passino gli uccelli, lo portino via

 

Seminarsi alterità, mi semino, ardere luce

fuori, amore fuori, vite fuori,

ricettare il dolore, ricetto, tu non ti accorgi, è la missione

non farmi dire

il mistero del mio essente, il perché non sono nomade e

anche i nomadi hanno una casa

 

[Canto]

 

 

 

 

50 thoughts on “anche i nomadi hanno una casa (Nota, 10 ottobre 2016)

  1. Sparsa le membra
    al vento e alle terre
    mai piu’ essente
    nell’identita’ del vivente.
    Sappi, ragazza del vento,
    che ogni parte di te dispersa
    si fara’ nota di viaggio per l’aria tersa.
    E gli arcobaleni di mondi
    del tuo pulviscolo
    vestiranno i colori
    nutrendo di gioia
    nuovi inattesi amori.

    Liked by 2 people

      1. e neanché de andrè c’entra…ispirata al tuo voler smembrarti (tu poetico si intende) nella natura tutta qual pulviscolo…di qui l’ispirazione…capita…anzi se me lo permetti ne trarrò un componimento… 😉

        Mi piace

        1. trarrai comunque dal tuo animo in autonomia poetica il componimento o perderebbe d’originalità, mi pare ovvio.
          Lasciami per una volta il lusso di non spiegarmi sul mio scritto.
          Ti dico solo come aneddoto che il canto è quello di alcuni nomadi che passano in certi giorni a caritare. Ad alcuno dà fastidio quel canto, a me fa un gran bene la litania, se la vogliamo chiamare così.

          Liked by 1 persona

            1. per un tempo ho pensato il mio corpo avesse una casa, poi mi sono convinta che era un corpo nomade, con una casa anche quello, ma diversa. Oggi non mi sento un corpo che ha una casa, nemmeno nel mio abitarmi. E penso che questo mi diviene interessante anche se non ce l’ho chiaro
              visto: poi te l’ho spiegato
              Notte, Franz, serena spero per te

              Liked by 1 persona

                    1. ha fatto un bellissimo regalo anche a me nei giorni scorsi, ma qui s’avverte un ‘empatia interiore che ha dato luogo a un’operina terza sorprendente…perfetta nel suo equilibrio danzante

                      Liked by 1 persona

  2. Partorii, con dolore ( avevo dimenticato il titolo, son tornata indietro e ho perduto tutto…ma ho ricominciato da capo..so essere testarda!!)
    A breve avrai , rigorosamente in pvt ( poi decidi cosa farne) ” ‘ a criatura”
    😀

    Liked by 1 persona

            1. ti rispondevo in mail… e anche da un altro commento… commossa…
              dimmi tu se pensi di condividerlo sul tuo sito e faccio, in tal caso, reblog
              O se lo condivido io domani in un nuovo articolo
              io attendo…

              Mi piace

  3. Dora, prima di addormentarmi, ho letto ho detto il tuo Canto
    Ora emozionata mi metto a dormire…
    Tengo il tuo Canto in me che…
    Parleremo di “Oggi non mi sento un corpo che ha una casa, nemmeno nel mio abitarmi.”

    Bellezza, mia cara, sì, in te e da te.

    A ritrovarti
    gb

    Mi piace

    1. “Oggi non mi sento un corpo che ha una casa, nemmeno nel mio abitarmi.”
      Con calma parleremo di questo sempre che anche tu lo voglia…

      Oh, la stella luccicosa ha il raffreddore, poverina
      Ha bisogno di calore
      Io ora mi preparo a raggiungerla

      Mia cara Dora 🙂
      gb

      Liked by 1 persona

        1. bello è quando ci sono un prendere e un dare
          bello è quando la luce splende più forte
          bello è quando ci si scalda a vicenda

          a me piacerebbe che venissi anche tu dalla stellina. 🙂

          riposa bene, Dora cara
          gb

          Mi piace

Rispondi

