pelvica

è uno scritto che avevo del tutto dimenticato. Probabilmente ‘di getto’ al punto tale da dimenticarlo. Ma ricordo: riflettevo sempre, a modo mio, su “rivoluzione” (ogni volta cambia qualcosa nel come l’intendo). L’ho appena ritrovato mentre si parlava tra me e Marzia (del blog “Alchimie”) intorno ai confini di ‘realtà’…
Non so… una tangente… Rebloggo
Notte notte
Mi leggerete domani, se vi va

Erospea

Si scotta la pelle, sai che non è superficie, che la vertigine è una mancanza pelvica, l’aria mista a un profumo di sera fasullo di tabacco, senza tabacco, per quanto nuocia, ma essenziale; un aroma di pelle secca, precaria di sale, l’inverno, l’estate, senza mezze premure. Oggi ho desiderato: l’acqua sporca, quella sporca di sale (ho ridetto ‘ale, sale, – monotona, apparente -, e l’ho assaggiato, sulla mia pelle sporca), quella corrosa di maree, impedita alle muffe di mura umide senza Sole. “Quella”.. quanta distanza. Ho preso da pochi giorni a dimenticare il sogno, al risveglio, e non ho fede nel surreale: ‘la vita è altrove’: qui tra queste dita in file di rena. Saranno i conigli: infertili a bordo vasca, più stanchi che rinunciatari di andare alla guerra. Ho scomodato loro, lunghe orecchie innocenti, denti come cazzi: di buon ritmo, solo per legge di natura. Presumo. Ho scomodato loro, ma io:…

View original post 43 altre parole

3 thoughts on “pelvica

  1. “Sai, non è superficie. La vertigine: una mancanza pelvica.

    Forse c’è una ragione sull’irrealtà: non la com/prendo. La realtà”

    Quanto mi ha fatto sentire questo tuo scritto, Dora!
    E la chiusa è notevolissima.

    Torno domani.
    Dora grande “minima” ❤
    gb

    Spero la nostra stella con luce ad intermittenza ti stia cantando una dolce ninna nanna.
    🙂

    Liked by 2 people

Rispondi

