spingi i piedini a entusiasmi d’affaccio

[…] spingi i piedini a

entusiasmi d’affaccio,

spalle di marmo,

affanni, gioisci, mangi

parole dalle code lucertole,

assalti gli equilibri a ritmi

d’armonie claudicanti; non

ho pensieri in testa più

per il domani, mio, sei tu

il mio domani: oggi vivi

 

senza nulla avere, nulla a rendere

 

solo dentini a crescere:

pettini d’avorio, lunari,

filano storie di vento

trecciate d’impronta, a

ombre di muro, sulla riva

del letto, o accucciati

 

a maree perlate su un bidè di noci

naviganti tra noi. Hai gli occhi blu,

capitano, d’un castano che

m’assomiglia, un mallo verde

ai ginocchi, dove corremmo

gli asfalti in fiore, piccolo tu,

piccolo io, immersi noi, emersi,

d’abbraccio, luce, immensità

[…]

[…] spingi piedini, a entusiasmi

d’affaccio […] parole

dalle code lucertole […]

[…] vivi

 

 

14 thoughts on “spingi i piedini a entusiasmi d’affaccio

    1. si, comprendo quel che dici, e penso quel sorriso più fondo sia in connessione con la resistenza naturale della vita che continua a nascere e a rinascerci…
      grazie per essere passata e grazie per questo tuo commento che apre in me più pensieri e prospettive…

      Liked by 1 persona

    1. mi piace questo pensiero ‘musicale’ che hai espresso, si si..
      “la tua musica non è la mia musica” penso alludi a un modo diverso e personale di concepire la sonorità in scrittura? Credo sia la prima volta che ci incrociamo e ho visto che non ci sono articoli editati nel tuo sito…
      Comunque ancora grazie per il tuo passaggio… Benvenuta 🙂

      Mi piace

Rispondi

