Reblog: “Scrivere è come far l’amore” da “Almeno tu” di Dora Buonfino

“Per me scrivere non è solo un lasciare libere le parole, non è solo parlare di me, dei miei pensieri, sogni o fantasie. Scrivere è guardare negli occhi il lettore, chiedendogli di fermarsi un momento, è prendergli la mano, facendogli sentire la mia presenza, il mio calore. Scrivere è …”

Non aggiungo mie parole introduttive, ma vi invito a leggere l’articolo integrale nello spazio di Dora, che molti di voi già conosceranno. Per chi, invece, fosse nuovo: buon ‘viaggio’ anche tra le altre pagine!

Segue link:

https://almenotu.wordpress.com/2016/08/04/scrivere-e-come-far-lamore/

Ringrazio Dora di cuore per questo scambio, questa circolazione vitalissima e fertile di riflessioni

Buona serata, belli, e buona lettura!

18 thoughts on “Reblog: “Scrivere è come far l’amore” da “Almeno tu” di Dora Buonfino

        1. interessante il vostro confronto, molto, e ho sottolineato alcuni punti su cui mi interrogherò. Mi tengo in riflessione per adesso, perché ho una mia lentezza in queste riflessioni, lo sai. Comunque molto interessante e ci si può tornare
          ammetto che a quest’ora la lucidità che leggo in voi mi viene meno, eh eh
          grazie dell’invito a entrare in dibattito, Franz

          Liked by 1 persona

        2. Ci vuole un po’ di tempo per leggervi e, a mio parere, soprattutto bisogna entrare in persone diverse e coglierle.
          Ora sono stanchissima, ma domani…
          Interessante confronto.
          gb 🙂

          Liked by 1 persona

Rispondi

