Di dolore, d’amore, tutto

….

Non è . da

solo . che

il vento cambia, non basterò . io

solo . il vento . a cambiare

 

Di dolore, d’amore, tutto,

fuori

di me. Non è

da solo . il vento 

a cambiare . non basterò

io sola […]

[…] il vento

 

C’è l’io troppo grande

per queste piccole mani

mie offerte senza

dio. A un dio d’assenza,

fuori rancore, credimi, battezzato

ai decenni fa . d’angeliche

gravi danze: prono le mie ali,

docilmente sospese . a ogni sbuffo

di terra, non ho pianti su

vuoti egoistici, d’acque dolcissime

echi ascolto venire da conchiglie

madreperla di donne, in grida

inumane, troppo umane, per

non piangere, ancora, tutto

fuori di me

 

[stille di salma]

Cosa da offrire ho? Se

non è . da

sola . che

il vento cambia, non basterò . io

solo . il vento . a cambiare

[…] sola

 

 

 

 

 

 

 

 

