tre movimenti di visione

………………………………………….

– I movimento-

 

Quando posasti, gli occhi,

sul mio cuore, hai visto sorgere,

battiti, d’amore; l’hai baciato,

a palpiti, di bocca

 

hai riposato

 

le palpebre, la bocca

 

………………………………………………..

– II movimento-

 

I miei capelli: peli

di fonte asciutta, ventaglio

sole, rocca ho un costato,

spinato, in cuore,

intimo pugni, ossa a luce, protetto,

 

la casa è qui

 

tua, cristallino

universo, in torno, al buio,

 

avrò cura di te

 

…………………………………………………

– III movimento –

 

balena vola,

occhio ciclonico,

gettante, arca cotone

12 thoughts on “tre movimenti di visione

  1. io leggo e dico a voce i tuoi versi e c’è musica in me.
    oh, la sento, sì sì.
    questi tre movimenti… li ascolto meglio.
    sembrano i movimenti andare dalla dolcezza alla balena che vola.
    sono “tre movimenti di visione”, come dice il titolo.
    oltre alle note ci sono le visioni che fanno scaturire le note.
    torno con i miei sensi più all’erta e… meno soffocati dal caldo

    bella cara Dora, ancora un augurio di notte d’acqua
    a :* 🙂

    Liked by 1 persona

    1. ti confesso che la prima immagine che ho avuto è stata quella di una persona al balcone con sul cuore un neonato o un bambino, ma mi sono resa conto che poteva essere bello anche un adagiarsi allo stesso modo di altre figure

      Lila sto ancora senza connessione

      e non riuscirò manco a leggervi stasera che ho quasi esaurito la scheda su cui navigo

      speriamo domani….

      notte sognante bella
      baci

      Liked by 1 persona

  2. la prima immagine vista da me leggendoti, Dora, è stata quella di qualcuno con un “cucciolo” sul cuore…
    poi ne parliamo. quando potrai, lo faremo.

    a.

    Mi piace

Rispondi

