Dialogo – Non mi pregare; ho doni

………………………………………………………………….

“Non mi guardare

negli occhi, affondi

la mia cecità, ho favo

di mani, pianti

l’unico seme già cresciuto”

 

“Non lo guardare, rossa, negli occhi,

fessa, su circoscritta regione, donde

accechi…”

 

“…Hai la luce del faro, bianca,

sul crudo dirupo, pizzuto,

spaccato a monte,

un coro a cappella

in riprese di fiati”

 

“Perché tu guardi

negli occhi, mentre canti,

perché tu guardi?”

 

“Perché tocco, percuoto,

vedo le mie mani, saggia,

nei tuoi occhi

farsi

lingua di stelle”

 

“I miei occhi pulsano

dell’abisso più fondo

tra le tue dita, rotte,

non li guardare”

 

“Nei mie palmi

il tuo abisso, scure,

nei tuoi occhi, svelte

fa d’ali i palmi

arche di

salvezza; bevo acqua

tanta, rollata a valle”

 

“Giubilo, putto

di cieca fonte

liberato, roto

in ali

preganti”

 

“Alle mie labbra

porto

ventaglio d’acque, raccolta,

in lucida rotta”

 

“….”

“….”

 

“Vedi, i miei occhi,

guardi, non mi pregare,

ho dono

di te

senza prego”

 

“Guarda, i mie occhi, di luce

pianti, gratitudine”

……………………………………………………………………………

……………………………………………………………………………

……………………………………………………………………………

 

 

 

 

 

5 thoughts on “Dialogo – Non mi pregare; ho doni

  1. “Perché tocco, percuoto,

    vedo le mie mani, saggia,

    nei tuoi occhi

    farsi

    lingua di stelle” ❤

    Bello bello questo "Dialogo – Non mi pregare; ho doni"… a partire da titolo

    E la bellezza che arriva è un dono

    Riposa i tuoi occhi questa sera, Dora

    Silenzio… Ssssst

    :*
    a.

    Mi piace

Rispondi

