Il mio nome di gioia

Se tu

ti rotolassi

nell’erba con me…

 

“…conoscerei

dove comincia il fiore

dove finisce l’odore

se tu

ti rotolassi

nell’erba con me,

Amar.

Io ho un nome di dolore

rinato a gioie,

fu natura, fu erranza

di trascritto urbano.

Il mio Dio benedisse l’uomo discepolo che

sverginò il rosso a Pentecoste menarca

nulla emenda di codice”

 

“Se tu

ti rotolassi

nell’erba

con me

sapresti

dove comincia il fiore

dove finisce l’odore

dove comincia il fiore

………………………

………………………

che tu, dono sei

d’amar”

27 thoughts on “Il mio nome di gioia

    1. Bergman, si, ci può stare, è qui sulla mia testa.. in postazione privilegiata, sulla mensola, dico

      si ho avuto una sensazione bella, e ho pensato che devo aver cura del mio nome e della mia creatura. Sono giorni che ci penso. In realtà tutto è cominciato perché ho preso la fissa che volevo conoscere il nome Amar, e avevo scritto un piccolo testo ieri che, tuttavia, ho cancellato perché non mi diceva… di solito non cancello niente, ma credo fosse perché doveva poi accadere oggi di scrivere questo testo qui

      Liked by 2 people

        1. quando mio fratello era piccolo, non so se rotolavamo, ma di certo stare a terra per giocare era un’altra cosa che star seduti. Penso c’entri qualcosa anche questo ricordo incorporato; me lo dicevo prima, mentre ricordavo

          Liked by 1 persona

            1. si è un principio così, infatti nella danza diventa uno studio, un lavoro, una ricerca, importante, ad esempio.
              Franz, penso mi rotolo nel riposo. Magari mi viene pure sonno
              bei sogni per te e un sereno dormire

              Liked by 1 persona

  1. rotolarsi per terra… fanciulli e non più fanciulli
    prenditi cura di te, dolce Dora, e del tuo nome.
    fallo, sì.
    canzone perfetta e bella
    “…perché sei un essere speciale”
    e ognuno di noi lo è.

    non riesco ancora a rotolarmi nel letto e… sto ricordo il mio rotolarmi in mare nelle calde in Asia con le stelle immense e il mio sentirmi parte del tutto.
    qui non ho il mare e non sono in barca.
    come mi piacerebbe ora scendere dalla scaletta e…

    a 🙂
    è notte e questo ho sentito.

    Liked by 1 persona

      1. saltiamo ora insieme.
        ora… proprio ora
        splash!
        oh, meraviglia.
        il mare ci accoglie caldo e nero.
        tu tutta nel tutto, io tutta nel tutto.
        poi risaliamo in barca e… ascoltiamo musica e danziamo un po’ se ci va (che ne dici?) e poi ascoltiamo il silenzio della notte buia con le stelle grandi luminose
        e ci sentiamo cullate dalle onde

        sì sì, Dora, è un incanto.
        a 🙂

        Liked by 1 persona

                  1. Oh, Dora, ora vorrei essere in una piccola baia della Malesia che non è rintracciabile sulle carte geografiche… dove il tempo pare essersi fermato…

                    Poi, con calma e meno sonno, ti parlo dell’Asia che mi ha colpito, l’Asia lontana dai paradisi per turisti

                    Notte bella di “un silencio ondulado”, Dora
                    A 🙂
                    Con affetto

                    Liked by 1 persona

                    1. ci siamo intese… lontane dai paradisi per turisti…
                      lì è pace… lì è silenzio fatto di voci naturali, d’una natura arcana, non sverginata da ragioni troppo umane
                      Un abbraccio bella e che onde buone ti trasmetta per questa giornata
                      ciaoooooo………..

                      Mi piace

                    2. Oh, Dora, quanto mi piacerebbe raccontarti che cosa ho provato…
                      Ti senti “una creatura nuova” che inizia a respirare… e un canto è dentro di te…

                      Che un silenzio, di suoni belli, sia tuo compagno in questa notte
                      a 🙂

                      Mi piace

Rispondi

