Tagli (80). Quella goccia sulla spalla

WP_20160601_16_10_06_Pro (2).jpg

 

Resto sempre.

quella goccia, sulla guancia, che si sente un oceano,

ma non ho

del mare la natura, così perdo

 

l’essenza, in derive senza approdo

nella pace: dei sensi condivisi. Ti ho camminato accanto

un tratto, mi hai detto

non posso venire

dove finisce la mia guerra, comincia il tuo amore,

perché mi manca

il respiro degli abissi e

le mie viscere

sanno d’acque terrestri. Come

se il mare non sapesse

la terra

sepolta al fondo,

fra le tue mani. Allora dimmi

perché si nasce anfibi.

T’avessi chiesto il volo

avrei capito. Volevo solo

galleggiare

in braccia umane.

Sei un ragazzino dispettoso, anzi

una ragazzina

che ha il mio stesso sogno, ma una premura di troppo

per questa stella minore

segnata a lapis sul pube.

E’ non t’accorgi: è rossetto,

non ti sei accorta, non ti sei accorto. Resto sempre

quella goccia sulla guancia

che fa l’oceano

come cola

nell’incavo

d’una spalla  […] come cola…

 

[…nella pace: dei sessi, condivisi…]

 

WP_20160601_16_08_55_Pro (3).jpg

 

 

 

 

 

3 thoughts on “Tagli (80). Quella goccia sulla spalla

    1. pensai a quando i bambini a volte fingono anche un bisticcio del tipo “no, non puoi venire in questo posto”, ma poi vanno insieme e sperimentano anche la sessualità. Ho connesso con gli adulti e con una visione oltre l’uomo ed ecco “Tagli”.
      Interessante anche la nota che sottolineai sul pianto
      La goccia può essere sudore, pianto, sesso, altro, l’ho vista così
      ciao

      Liked by 1 persona

Rispondi

