una bocca senza aggettivi. (Annotazione)

WP_20160529_19_28_29_Pro (2).jpg

…la scrittura, in certi tempi, è un massacro, di visione, mi libera di “me”

e amo

tutto quello che è

fuori

di me.

ma chi-ama (me)? chi-amo?che

libera(me): equilibrio su precipizi senza freni, volo profondo nel corpo,

fuori prepuzio – in parola vergine

già condannata, impura, in questa verginità.

Voglio una bocca senza aggettivi, senza peccati, di gola

un solo fiato da spegnere

a ricorrenza di nascite, spaerse tra i semi del morto orale, riemerse

tra abissi d’oralità, per le cattedrali del mio canto senza dio, ingoiato al pistillo

del sonòro arcano

Animale nel mio verbo

[…] Rossa

ho sette veli da perdere

a squarci di spada

deflorata

bianco narcisa

[…] danzante

12 thoughts on “una bocca senza aggettivi. (Annotazione)

    1. la mia è un’annotazione su due ruote, terra terra… Salomè sarebbe un torcicollo sublime… ah!
      grazie della connessione che suggerisci, ma mi sa… non scomodiamo tali figure, e poi mi da alquanto timore questa magnifica bambina della luna…

      Liked by 1 persona

        1. se ti riferisci a “bambina della luna” sappi che, non ricordo quanto tempo fa, devo già averci scritto qualche altro articolo (ma non saprei ritrovarlo se non a gran fatica nel sito)
          se è per la “scaricatrice di porto” non so se si usi solo a Napoli come espressione, bo? incuriosita su questo, si

          Liked by 1 persona

            1. ah, guarda, meno male che tu ti diverti con queste annotazioni! ah! quando la scrittura proprio mi sfugge di mano nelle sue infinite interpretazioni. Ci sta che accada. e come dico io “il lettore ha sempre ragione” (un po’ paracula, lo so) 😛

              Liked by 1 persona

Rispondi

