Tagli (51). Sto così bene al sole

[…]

Perché vivete nascosti? Si sta cosi bene

al Sole. Senza nulla pretendere. Nulla dovere.

Incriminatemi pure. Cos’ho ancora da

rispondere? Si sta così bene al Sole.

 

Si sta così bene al sole

(questi fuochi d’artificio

Si sta così bene, al sole

(questo sangue malato

lapidata, si sta così bene

al sole, ossa di roccia, al

sole, non lo sapete, si sta

così bene, al

sole; bevi la terra

nel sesso, libero, è

così bello, il

sole, le bianche ossa

sporche di sangue, è

così dolce, il sole

tra questa mimesi

di lucertola, è così

bello il sole, la  censurata

vista, non appartiene al

sole, e queste code, come

collari, non sono belle al

sole? come vi muoion,

come rinascono,

perchè hai lasciato

il sole?

Eri già stanco,

di tutto questo: sole?

Eri già stanco,

di tutto questo: amore?

Ho ancora sete

di tutto questo: amore

eri già stanco? non sai di menta al

sole. Non so servaggio, io

sono menta al

sole, quel verde forte, io

sono aroma al

sole, quello selvatico

sotto la pietra

sotto le pietre

ma quante pietre al

sole. Ho l’ossa bianche

sporche di sangue, ma quante pietre al

sole, ho morsi bianchi, ho denti

franti, le labbra verdi,

ma quanto latte

al sole, per la tua sete

foglie di fico, non hai più sete

al sole, è troppo stanco il

sole, del mio pallore, senza ragione,

son così sola al

sole, sto così bene al

sole, questo pallore,

qui sulle rocce, le ossa sporche,

perché non vieni, al

sole, qui sulle rocce, le ossa

sporche, rifammi tutto il

sole, ventre di luna, la mia

natura […] Ho messo

 

i bimbi, al sole. (Anche quelli.

condannatemi

 

Sto così bene al sole

12 thoughts on “Tagli (51). Sto così bene al sole

    1. l’asprezza dei secoli, il sole d’un momento
      e si sta bene al sole. sarebbe bello vivere sempre al sole, ricordarsi di quanta vita neghiamo al sole
      una serata solare per te, come la luna si scalda al sole, beata

      Mi piace

    1. grazie, ragazzi! ho dato un occhio alle domande da voi proposte (interessanti) e spero di rispondere quanto prima mi riesce 🙂

      eh, si… l’intento era di rispondere sempre nel mio spazio in versi poetici, ma non riesco a farlo ogni volta, anche se mi piacerebbe. Su stanchezza capita che mollo

      Gli articoli che state proponendo sono ben fatti e li leggo con curiosità e piacere, anche se ne ho saltati un bel po’, ma tornerò a trovarvi con più calma nel vostro spazio

      Intanto vi auguro un buon proseguimento delle vostre attività e di proseguire in questo meraviglioso viaggio di “Spunti sull’Arte”

      vi avviso quando son pronta con l’articolo dedicato al Liebster award

      buona giornata,
      Dora

      Mi piace

Rispondi

