Senza oggetto

<<forse è banale questo andamento di scrittura notturno, non so. Ma lasciai andasse… E’ un mio giro a vuoto.. o a pieno… un mio giro, ridillo, notturno>>

….

basta un attimo per vedere

poi non vedere più, e non

avevo visto prima, e tutta

questa parola stanca d’una

totalità senza pieno, tu lo puoi

capire, senza capirci nulla

perché è vedere un attimo, poi

non vedere più, e io non ti potevo

vedere, poi t’ho visto e ho capito

che sarebbe stato solo un attimo

e non avrei capito più

dove finisce l’uomo

dove la donna, dove

giriamo intorno e siamo l’una e l’altra

o l’una e l’altro, o solo una luna

che di luce propria è difficile vedere.

Vedi questa parola? Io non so vederla

senza scriverla, ma è già un’altra parola

e non capisco più, dove finisce la donna,

dove comincia l’uomo, dov’è il verbo

che ci muove e ci commuove e tutta

questa totalità, che di luce propria

è difficile toccare.

 

Guarda…

….

d°’

 

 

3 thoughts on “Senza oggetto

  1. Leggo la fantasmagorica ambiguità dei tuoi versi oscillanti e polisemici…e, per la verità non proverò più a decrittarli, lascerò che mi cantino durante la lettura tutti gli echi che me ne verranno! 😀 (così ti levo il gusto di correggermi e aggiustare il tiro di ciò che mi arriva) 😀

    Liked by 1 persona

    1. potevi dirmi quel che ti pareva e sarebbe stato coerente visto che il componimento notturno nasce dopo esser stata risucchiata in un buco nero, distratta da una luce prima non vista, e.. siccome scientificamente ancora non mi pare ci abbian detto come vanno le cose oltre il buco nero, non potrei rimproverarti come mi applico a fare di solito 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

