A te, donna

<<ritengo non ci sia equivoco quando la sessualità è vivendo. Non vuol dire che ci sia univoco. Espongo, quindi, una mia posizione? No. L’ho detto: è vivendo, viene vivendo. Può darsi questa sia una posizione? Perché no?>>

….

Cartilagine.

Mi lego all’alba. Domare

l’obscuro del tramonto, le cose,

nella luce troppo chiara, le cose,

sulle cose. Ma il mattino

mi storma di nubi, mi stormisce

ceppo secco, di ossa,

vibro e scrolla, al mio manto,

tra peli i sudori terreni d’un’ombra

notturna, tu, diurna, tra le sferze

del cielo, e tu sei, io sono,

affondo di me, insinuazione

di te, rigurgito in me, che divarica

nel giorno le foglie al fiore notturno,

protende la punta rocciosa di

melma lucente del mio pene

profondo, di me donna, cerco

lo spiraglio che asciughi: troppo

umano delirio, il sole cocente sul

cavo bagnato, il gorgheggio universale

senza salvazione, sola specie, io sola;

ma la corrente sale, come fermare

prima dell’assoluto? Rovescia il capo

un barrito senza elefanti, rovescio il capo,

apro la bocca al chiarore vuoto della luce,

apro la bocca, intima, estro versa, ricettacolo

d’assenza, rovescio il capo… eccoti

 

io donna, tu donna

io uomo, tu uomo

 

rovescia il cavo chiasmi

d’inusitata perfezione

 

….

d°’

 

One thought on “A te, donna

  1. Un balzo! si Un balzo entusiasta nel leggere “Chiasmi d’inusitata perfezione”…uno di quei versi e accostamenti lessicali che non possono uscire dalla mente…grazie per avermi stordito con questa cosa, grazie!

    Liked by 1 persona

Rispondi

