Stimolo in F come Facciamoci Felici

stasera cercavo in me uno scioglimento di parola libero e dolce, ma ho cominciato a farfugliare, senza trovare fusione tra me e il mio dire, finché dimentica che lo stimolo ausiliario in F già lo avevo convocato in altri tempi me lo son trovato a fischiettare nuovamente

oggi è giornata di impoetiche, forse, con la f di forse

 

….

 

Fissami, fammi felice, farfuglia

favolose formule, fammi foglia

friccicarella, fingi fisarmoniche

fischiandomi fremente, fai frastuono,

forte, fortissimo, frantuma futili

freni; fammi farfallante figura,

forma fluente, fatti fuso, fatti

felice. Fiata, fa formicolare

fiumiciattoli, fonti frizzantine,

fatti fertile fuscello, flautato

fischiami, fermami, forgiami, fammi

femmina, facciamo feste, facciamoci

felici […]

Figli, fermate fucili, fermate

follie; fermo, fermatevi, fermiamoci.

….

d°’

11 thoughts on “Stimolo in F come Facciamoci Felici

  1. Molto bella questa in F. La F tra l’altro secondo me si presta abbastanza bene. Quel “fammi farfallante figura, forma fluente” è notevole. Ne ho una anch’io in F ma credo che non la pubblicherò mai.

    Mi piace

      1. Al contrario, al confronto posso solo sfigurare e inoltre il mio tautogramma in F potrebbe urtare qualcuno anche se, giuro, quando l’ho scritto pensavo solo alle F. All’epoca avevo una prospettiva diciamo più “maschilista” 😦 Ma sei proprio dici così ti pubblico in anticipo il mio in E. 😉

        Liked by 1 persona

        1. credo di aver inteso quello in F. 🙂
          va bene, va bene, ci accontenteremo di quello in E., per ora, e giusto per rispettare l’ordine alfabetico, tu sei sempre così preciso ;P
          attendiamo… immagino lo porterai al tavolino de Il Cavaliere Azzurro…
          buona serata, LuxOr

          Liked by 1 persona

          1. Il tavolino del Cavaliere è un po’ complicato e adesso mi trovo in alto mare. Per la forma utilizzata è troppo lungo e non so come limare con il rischio di rendere la lettura ardua. Ho letto adesso quello in E e mi sono accorto che anche qui qualcuno potrebbe risentirsi, ma giuro che non vi sono intenzioni che non vadano oltre il gioco, al contrario massimo rispetto per chiunque. O la va o la spacca. Pubblico. Amen.
            Buona sera, Dora

            Liked by 1 persona

            1. per il tavolino.. a volte la cioccolata deve riposare per acquistare la giusta densità, quindi non mi preoccuperei, vedrai che ti si scioglierà la forma quanto meno te l’aspetti. E noi aspetteremo con te al tavolino, ok ok…
              Quindi stai pubblicando la tua E. ? curiosa, curiosa.. leggerò e ti dirò… adeguandomi nelle reazioni di lettrice alle tue intenzioni ;P
              E così sia…

              Liked by 1 persona

Rispondi

