Le mie spalle da uomo

<<qualcosa di semplice, come tutti i misteri dell’universo>>

….

Tornerò a prendervi un giorno

con l’unico mezzo che mi permette

la tasca, che mi permette l’orgoglio,

io esule in patria e il deserto intorno

disabitato.

Verrò a riprendervi un giorno

col mio ufo a due ruote o

soltanto le mie gambe e

una cesta in braccio a

forma di conchiglia. Vi

farò posto sulle spalle

uno sull’altro, io e le mie spalle da uomo,

forti, voi lievi creature di dolcezze inaudite.

Salterete su come si salta al dragone d’una

storia infinita, e passeremo le porte, cantando

soluzioni per tutti gli indovinelli. Vi dirò “Guarda

com’è bello il mondo” fischiando al merluzzo affacciato

a pel d’acqua; mi mostrerete “Non vedi, com’è bello

il cosmo?!” Nella mano un granello fondò l’universo…

….

d°’

 

11 thoughts on “Le mie spalle da uomo

  1. credo che wp sia impazzito non credo che ti autocommenti…comunque cara roccia fribile granellino , e punto di creazione del cosmo , ognuno di noi è granello e punto di creazione, sai, Dora?

    Mi piace

    1. è un problema di wp. anche io vedo in tutti gli articoli che apro i commenti sotto la stessa immagine.
      sono d’accordo su quello che dici del granello. Resta un mistero ogni creazione, ma indubbiamente se siamo vivi ci sarà un senso
      non so
      scusa se il commento è poco attento, poco lucido
      ti auguro una bella serata e una buona notte, Franz
      Mi firmo così non ci sono problemi con questo equivoco tecnico di wp
      Dora (sito Erospea)

      Liked by 1 persona

  2. Assaggio la tua dolcezza, Dora.
    Assaggio la tua voglia di vita.
    Bella questa tua poesia.
    Roccia friabile tu qui.

    Buon sabato
    gb

    Ognuno di noi è un granello, così credo, puntino di creazione, così credo ancora.

    Liked by 1 persona

Rispondi

